skip to Main Content

4 segni che una caldaia non funziona

Segni che una caldaia non funziona

Caldaia on funziona
Caldaia on funziona

Se hai una buona e robusta caldaia per riscaldare la tua casa, conta tra le persone più confortevoli della zona. Le caldaie sono incredibilmente popolari all’estero, ma molte case sono dotate di forni più vecchi che semplicemente non fanno un lavoro sufficiente per riscaldare una casa. Una caldaia eroga acqua calda attraverso i tubi e sotto i pavimenti per riscaldare rapidamente una stanza e gli oggetti in essa contenuti, rendendola uno dei mezzi più efficaci per il riscaldamento domestico.

Tuttavia, ciò non significa che una caldaia sia invincibile. Le caldaie sono abbastanza resistenti, e può essere vero che in genere non richiedono molto in termini di manutenzione. Alla fine si rompono, però, proprio come qualsiasi altro sistema. È importante che tu sia in grado di leggere i segnali, quindi non sei bloccato con un sistema malfunzionante quando ne hai davvero bisogno!

4 segni che una caldaia non funziona

1. Perdite d’acqua

Se una caldaia inizia a fuoriuscire dal serbatoio, è probabile che debba essere sostituita. Questo è il risultato della corrosione che logora il rivestimento del serbatoio e, sfortunatamente, non esiste un modo affidabile per impedire il verificarsi di questa corrosione. È un processo chimico che, una volta avviato, può essere la fine per la tua vecchia caldaia.

La buona notizia è che la manutenzione ordinaria può aiutare a prevenire che ciò accada mantenendo l’acqua trattata. Inoltre, se una perdita non proviene dal serbatoio stesso, probabilmente non è un grosso problema. Perdere da una valvola, ad esempio, significa solo che dovrai sostituire quella valvola.

2. Diverse riparazioni in un breve periodo di tempo

Se ci si trova a dover effettuare diverse riparazioni alla caldaia in un breve periodo di tempo, potrebbe essere il modo in cui il sistema avverte l’inevitabile guasto. Puoi continuare a sostituire la caldaia pezzo per pezzo, ma non è sostenibile. La caldaia sarà piena di parti non corrispondenti e probabilmente non funzionerà. È molto più costoso sostituire una caldaia un pezzo alla volta piuttosto che sostituirla tutto in una volta!

3. Costo del carburante

Avete notato che la vostra caldaia sta attraversando più carburante di quanto abbia mai fatto prima? A volte, i tecnici trovano una soluzione semplice per questo, come la pulizia dei bruciatori o la sostituzione di un interruttore di accensione. Tuttavia, se il tuo sistema utilizza costantemente più carburante delle caldaie dei tuoi vicini, soprattutto se hai un sistema molto vecchio (come discuteremo di seguito), potresti star meglio con un ricambio. Le caldaie moderne sono più efficienti che mai!

4. La tua caldaia è vecchia

Infine, l’età della tua caldaia potrebbe non essere l’ultimo fattore nella tua decisione di lasciarti andare, ma dovrebbe almeno influire. La verità è che dopo decenni di utilizzo della stessa caldaia, diventa meno sicuro, meno efficiente e più problema del suo valore. Se fai riparazioni dopo la riparazione, una caldaia sostitutiva potrebbe essere la soluzione migliore.

Idraulico Trieste vuole aiutarti a trovare la caldaia ad alta efficienza adatta alla tua casa. Contattaci Idraulico Trieste al 0409778331 per un servizio esperto di riparazione caldaie.

Se hai riscontrato problemi con la tua caldaia e non ha erogato la stessa quantità di calore di una volta, è probabile che tu abbia bisogno di chiamare i servizi di riparazione tempestivi della caldaia.

Avete bisogno di servizi di sostituzione della caldaia? Chiamaci al 0409778331  per un intervento su riparazione delle caldaia.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista TriestePronto Intervento Fabbro TriestePronto Intervento Idraulico 24Pronto Intervento Fabbro 24.

Chiama 0409778331 

Articoli Correlati

Riparazione delle caldaie