skip to Main Content

Perché è necessaria un’ispezione idraulica?

ispezione idraulica
Ispezione idraulica

Come gli impianti di riscaldamento e gli impianti elettrici, anche gli impianti idraulici vengono raramente revisionati fino a quando non si verifica un problema. Proprio come gli impianti di riscaldamento e condizionamento, anche l’impianto idraulico dovrebbe essere sottoposto a ispezioni regolari, almeno una volta all’anno.

Perché l’impianto idraulico dovrebbe essere ispezionato?

Durante un’ispezione idraulica, un idraulico autorizzato eseguirà una valutazione completa del vostro impianto idraulico. Le ispezioni idrauliche di routine aiutano a mantenere l’impianto idraulico in perfetta efficienza e a prevenire riparazioni non programmate e talvolta molto costose.

Un’ispezione idraulica completa dovrebbe sempre riguardare i seguenti punti

Lavandini, vasche e docce

Le ispezioni regolari permettono di individuare perdite nascoste e problemi di drenaggio, nonché depositi minerali o corrosivi che possono limitare il flusso dell’acqua. Se non vengono individuati per troppo tempo, possono essere necessari costosi danni e riparazioni.

Il bagno

Crepe, perdite e raccordi allentati possono verificarsi nel corso del tempo e la loro identificazione precoce può ridurre la necessità di riparazioni più costose in seguito. Le valvole di non ritorno devono essere ispezionate e spesso sostituite regolarmente. Se non funzionano correttamente, possono perdere una quantità considerevole di acqua ogni giorno!

Scaldabagno

I tradizionali scaldacqua a serbatoio sono responsabili di una grande quantità di energia in casa. È quindi importante assicurarsi che funzionino in modo efficace ed efficiente. I serbatoi devono essere controllati regolarmente per verificare la presenza di perdite e accumuli di sedimenti almeno una volta all’anno. Per motivi di sicurezza, è necessario ispezionare anche la valvola della temperatura e della pressione.

Arresto della linea principale

Un’ispezione della linea fognaria principale è importante perché quando si verificano problemi, i costi di riparazione non sono economici. Radici di alberi, accumuli di fango, corpi estranei, crepe e guarnizioni spostate o difettose possono essere tutti potenziali problemi.

Se si considera il costo di un’ispezione rispetto ai vantaggi di evitare costose riparazioni, l’ispezione annuale vale la pena.

Oltre alle ispezioni idrauliche annuali, è consigliabile far ispezionare l’impianto idraulico della casa a chi acquista una nuova casa o si prepara a venderla, per evitare frustranti sorprese durante il processo di acquisto o di vendita.

In Idraulico Trieste, i nostri idraulici sono esperti nell’identificare e riparare tutti i tipi di problemi idraulici. Programmate oggi stesso la vostra ispezione idraulica completa con noi o contattateci per saperne di più sui nostri prodotti e servizi idraulici.

Sei alla ricerca di un tecnico esperto che offre un servizio di pronto intervento idraulico a Trieste e nelle zone limitrofi? Bene, sei fortunato perché il personale con cui collaboriamo è qui per te.

Chiama 0409778331

Collaboriamo anche con Pronto Intervento Elettricista TriestePronto Intervento Fabbro TriestePronto Intervento Idraulico Venezia e Pronto Intervento Idraulico Udine.