skip to Main Content

Perchè è necessario chiamare un idraulico per sturare lo scarico intasato?

Perchè è necessario chiamare un idraulico per sturare lo scarico intasato?

Scarico Intasato
Scarico Intasato

Il modo migliore per gestire uno scarico intasato è quello di non lasciare che accada in primo luogo. Lavare regolarmente le fognature con acqua bollente o con una miscela di bicarbonato di sodio, crema di tartaro e sale può aiutarti a mantenere le fognature libere. Tuttavia, a un certo punto, è probabile che i blocchi si facciano strada nelle fognature e nella maggior parte dei casi, dovresti essere in grado di risolvere il problema da solo, senza dover ricorrere a (e pagare) un professionista.

Alcuni zoccoli possono essere riparati versando il bicarbonato di sodio nello scarico, seguito dall’aceto e lasciando riposare il composto per alcune ore prima di sciacquare. L’accumulo di grasso può essere rimosso con bicarbonato di sodio e sale, seguito da acqua bollente. Puoi usare uno stantuffo per occuparti di alcuni blocchi. Coprire le aperture di troppo pieno (se presenti) con un panno umido e riempire la vasca con abbastanza acqua per coprire il bulbo dello stantuffo. Spingere la maniglia su e giù diverse volte e spingere lo stantuffo verso l’alto.

I lavelli e i servizi igienici della cucina sono dotati di trappole che trattengono una quantità d’acqua per impedire che il gas fognario si alzi e arrivi nelle nostre case. È importante mantenere queste trappole di drenaggio in modo che funzionino correttamente; è una buona idea controllarli regolarmente. Se sono bloccati o perdono, è possibile acquistare pezzi di ricambio e sostituire da soli la trappola.

Perché devo chiamare un idraulico?

problemi idraulici
Idraulico Trieste

Puoi effettivamente danneggiare l’impianto idraulico provando a sbloccare da solo uno scarico. Un errore comune quando si tenta di eliminare uno scarico intasato è esercitare troppa pressione. Ciò può causare numerosi problemi, tra cui la rottura o la rottura dei tubi. Un altro errore è usare lo scovolino per ogni intasamento, ogni volta. La maggior parte dei detergenti per drenaggio contiene sostanze chimiche aggressive che possono danneggiare i tubi e, con il tempo, un uso eccessivo di questi detergenti può causare erosione e perdite. Alcuni tipi di tubi non dovrebbero mai avere un detergente per drenaggio utilizzato in essi. Assicurati di leggere attentamente le etichette prima di utilizzare qualsiasi prodotto di rimozione degli zoccoli per garantirne un uso sicuro.

Hai un’emergenza idraulica?

Se solo un drenaggio ti dà problemi e un trabocco d’acqua minaccioso, disattiva la valvola di intercettazione specifica per quell’attrezzatura prima di ricevere aiuto. Se si verifica un’emergenza di scarico, ad esempio una perdita d’acqua importante, si consiglia di posizionare e spegnere la valvola di intercettazione principale della propria abitazione. E se non hai familiarità con questa zona della tua casa o non ti senti sicuro di prendere certe decisioni idrauliche, assicurati di chiamare subito Idraulico Trieste ! Siamo qui per tutti i vostri problemi di idraulica e scarico di emergenza.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Trieste, Pronto Intervento Fabbro Trieste, Pronto Intervento Idraulico 24 .

Chiama subito 0409778331!