skip to Main Content

Cosa causa un rubinetto che gocciola?

Cosa causa un rubinetto che gocciola?

Rubinetto che gocciola
Rubinetto che gocciola

Rubinetto che gocciola: Potrebbe non sembrare un problema così grande, ma ogni goccia d’acqua che esce dal tuo rubinetto ti costa denaro. Quindi non solo è uno spreco completo di una risorsa preziosa, è uno spreco di denaro duramente guadagnato. Ci sono alcune cose che possono far gocciolare un rubinetto, ma indipendentemente dal motivo è importante ripararlo. Anche i rubinetti che perdono possono indicare problemi più grandi, motivo per cui è necessario che un idraulico professionista diagnostichi e risolva questi tipi di problemi, non importa quanto semplici possano sembrare. Allora, cosa fa gocciolare il rubinetto?

Tubo o raccordo rotto

Cominciamo con qualcosa che non è una causa molto comune di rubinetti che perdono, ma comunque qualcosa di cui dovresti essere a conoscenza. Se un tubo si rompe sotto il lavandino o se un raccordo non viene più tenuto stretto, potrebbe verificarsi uno sgocciolamento. Ciò accade a causa di problemi con la pressione dell’acqua esercitata correttamente. Tuttavia, è più probabile che un tubo o un raccordo rotto o incrinato causi disordine sotto il lavandino, quindi probabilmente noterai qualche pozzanghera.

Rubinetto danneggiato

Forse la causa più comune di un rubinetto che gocciola è l’usura o le parti danneggiate al suo interno. Un idraulico potrebbe dover sostituire le rondelle all’interno del rubinetto o le guarnizioni all’interno dei rubinetti di compressione. Nei rubinetti a cartuccia e a sfera è probabile che sia causato da danni alle parti in movimento, come gli O ring.

Cartuccia guasta

Questo errore, specifico per i rubinetti a cartuccia, è in qualche modo autoesplicativo. Per risolvere questo problema, la cartuccia dovrà essere sostituita con una sostituzione originale. La parte deve adattarsi eccezionalmente bene per evitare che si verifichino gocciolamenti.

Problemi di pressione dell’acqua

Se la pressione dell’acqua in casa è troppo alta, potrebbe non consentire all’acqua di fluire all’indietro lontano dai lavandini e da altre aperture. Potrebbero verificarsi gocciolamenti solo durante determinate azioni, come la doccia o gli apparecchi azionati dall’acqua corrente come la lavatrice o la lavastoviglie, se questo è un problema.

Un rubinetto che gocciola si tradurrà in un aumento delle bollette, quindi è importante che il problema venga risolto non appena diventa evidente. Se hai bisogno di riparare un rubinetto che perde a Trieste, contatta Pronto Intervento Idraulico Trieste. I nostri idraulici esperti identificheranno rapidamente il problema e lo risolveranno.

Chiama 0409778331