skip to Main Content

3 Problemi idraulici legati al calore estivo e come evitarli

Problemi idraulici comuni nella stagione calda

Problemi idrauliciL’estate è arrivata e il clima è meravigliosamente caldo. La tua priorità è probabilmente fare i bagagli alla fine della giornata e andare in spiaggia per un barbecue o una nuotata. Inutile dire che l’ultima cosa che vuoi affrontare durante questo clima glorioso è un problema con il tuo impianto idraulico.

Quando la maggior parte delle persone pensa a problemi legati al calore nelle proprie case, pensa alla rottura del condizionatore d’aria o allo spegnimento del frigorifero. E mentre queste cose sono frustranti durante il clima più caldo che abbiamo avuto, non sono così difficili o costose da affrontare come possono essere i problemi idraulici. Per fortuna, ci sono modi in cui puoi prevenire questi problemi idraulici comuni durante la tua meritata pausa estiva.

1. Scarichi intasati, specialmente nel tuo garage!

Durante l’estate, probabilmente ci saranno più persone intorno a casa tua. I bambini sono a casa da scuola, potresti avere le vacanze o il venerdì libero e probabilmente ne ospiterai di più. Tutta questa attività aggiunge ulteriore usura agli scarichi della tua casa. Più caotica è la famiglia, maggiori sono le possibilità che qualcosa finisca nella tua fogna che non dovrebbe esserci. Non è colpa di nessuno, davvero – è facile svuotare accidentalmente qualcosa nello scarico – ma sarà un problema.

Assicurati di ricordare ai tuoi figli, a se stessi e agli ospiti della festa di non lavare i seguenti scarichi:

  • Fondi di caffè
  • Grasso di pancetta o olio simile
  • Residui di cibo
  • Salviette umidificate, asciugamani di carta o tovaglioli

Inoltre, presta attenzione allo scarico all’interno del tuo garage. Poiché è fuori mano, questo drenaggio integrale può spesso essere dimenticato fino a quando gli zoccoli non sono gravi. Ciò è particolarmente vero durante l’estate, quando dovrà affrontare più traffico pedonale, terra battuta, fogliame e simili. Se sospetti di avere un piccolo zoccolo, puoi risolverlo versando una pentola di ebollizione o (almeno) acqua molto calda nello scarico del problema. Se è più grande, dovrai coinvolgere i professionisti per un servizio di pulizia degli scarichi professionale.

Scarichi fognari crollati.

Il Trieste può diventare piuttosto secco in estate, a seconda della regione e del mese. Quando il terreno si asciuga più del solito, può influenzare le cose nel terreno. Il caldo e il tempo secco possono “cuocere” la tua rete fognaria o altri tubi esterni sulla tua proprietà fino a quando non si rompono.

Mentre ci vogliono anni di danni perché accada qualcosa di estremo, il problema può essere grave quando lo fa. Evita questo problema mantenendo un programma di irrigazione salutare per il tuo prato durante i mesi asciutti. Puoi proteggere altri tubi esterni non sepolti coprendoli con un isolamento traspirante.

Grondaie bloccate.

Le foglie che cadono sono probabilmente i detriti più comuni che intasano le grondaie, ma non sono l’unico problema. Le grondaie ostruite o ostruite possono creare alcuni importanti problemi all’interno e all’esterno della casa. Conducono a scarichi lenti o sottoposti a backup e potrebbero persino innescare perdite o scoppiare tubi.

Tutti i tipi di detriti caduti vengono scaricati nelle grondaie durante l’inverno o la primavera. Se lasci quei detriti lì fino all’estate, allora avrai già l’inizio di un intasamento. L’estate crea anche tutti i tipi di detriti. Ramoscelli, foglie, ritagli di erba e petali di fiori caduti possono arrossire nelle grondaie e intasare le cose. Ecco il tuo promemoria ufficiale: tieni pulite le grondaie o il tuo impianto idraulico potrebbe ribellarsi!

L’estate è pensata per essere un momento di divertimento e relax. Aiuta a mantenerlo in questo modo, rimanendo consapevole dei maggiori problemi idraulici legati al calore e di come evitarli. In questo modo, se riscontri un problema, noterai subito. Quindi, tutto ciò che dovrai fare è chiamare i professionisti di Pronto Intervento Idraulico Trieste per venire a sistemare le cose.

Chiama 0409778331