skip to Main Content

5 riparazioni idrauliche che puoi effettuare anche da solo

5 riparazioni idrauliche che puoi effettuare anche da solo

Riparazioni Idrauliche
Riparazioni Idrauliche Trieste

Riparazione Idrauliche Trieste: Riparazioni domestiche come scarichi intasati e tubi che perdono possono aumentare rapidamente le bollette, soprattutto se paghi un idraulico che si prenda cura di loro. In molti casi, puoi risolvere una serie di problemi in casa senza la necessità di un professionista.

Con pochi strumenti e semplici accorgimenti, puoi mantenere la tua casa in ordine e risparmiare centinaia di dollari ogni anno. Ecco cinque riparazioni fai-da-te idrauliche che puoi gestire senza una chiamata a domicilio.

Rubinetto che perde

Il processo per riparare un rubinetto che perde dipende dal tipo di lavandino che hai. Detto questo, la maggior parte dei rubinetti ha una vite dietro la maniglia o una vite nella parte superiore.

Dopo aver tolto la maniglia, sarai in grado di rimuovere il gruppo. Ciò consente di accedere al dado premiguarnizioni, alla cartuccia e agli o-ring. Si consiglia di pulire le parti, sostituire la cartuccia e sostituire eventuali O-ring che sembrano usurati o danneggiati. Puoi quindi rimettere la maniglia e testare il rubinetto per assicurarti che funzioni correttamente.

WC intasato

Nella maggior parte dei casi puoi sbloccare una toilette usando uno stantuffo. D’altra parte, ci sono momenti in cui potresti non avere accesso a uno stantuffo. Se hai bisogno di sbloccare il tuo WC senza l’uso di uno stantuffo, ci sono alcuni altri metodi che puoi provare.

Per prima cosa, prova a rimuovere lo zoccolo versando acqua calda nella tazza del water. Il calore può aiutare a romperlo più rapidamente. Se necessario, puoi dare un tocco in più al metodo aggiungendo del sapone per i piatti o bicarbonato di sodio e aceto. Lasciarli riposare nella ciotola per 30 minuti a un’ora probabilmente si prenderà cura dello zoccolo.

Smaltimento dei rifiuti inceppati

Uno smaltimento dei rifiuti inceppato è uno dei problemi di manutenzione dell’impianto idraulico più facili da risolvere da soli. Tutto ciò che serve è l’accesso allo smaltimento dei rifiuti e una chiave esagonale.

Assicurati che il tuo tritarifiuti sia scollegato prima di mettere qualsiasi cosa all’interno. Quindi, puoi posizionare la chiave esagonale nel foro esagonale sotto lo smaltimento. Girarlo avanti e indietro aiuterà a liberare le giranti in modo che possano funzionare di nuovo senza intoppi.

Bassa pressione dell’acqua

Sebbene ci siano diversi motivi per cui la pressione dell’acqua potrebbe essere bassa, la maggior parte di questi sono problemi che puoi risolvere senza un idraulico. Innanzitutto, potresti considerare di controllare le valvole dell’acqua in casa per assicurarti che siano completamente aperte.

Puoi anche provare a rimuovere la piastra spray dalla doccia o l’aeratore dal rubinetto. Effettuare una pulizia accurata o immergerli nell’aceto può rimuovere detriti, calcare o altri contaminanti che possono influenzare la pressione dell’acqua.

Scarico intasato

Puoi riparare facilmente uno scarico intasato senza dover chiamare un professionista o utilizzare sostanze chimiche dannose. Tutto ciò di cui hai bisogno è una semplice soluzione di bicarbonato di sodio e aceto. Versalo nello scarico e lascialo riposare per almeno un’ora. Dopodiché, puoi far scorrere l’acqua calda attraverso lo scarico per eliminare tutto ciò che è rimasto.

Questo è solo uno dei tanti modi per eliminare uno scarico. Alcuni individui possono usare acqua bollente o persino grucce piegate per estrarre la spazzatura dalle tubature.

Intervento Idraulico  Trieste per Riparazioni Idrauliche

Pronto Intervento Idraulico Trieste offre servizi completi per ogni tua esigenza di riparazione e manutenzione di tubazioni. Per saperne di più, contattaci al 0409778331 o richiedi un preventivo oggi.

Chiama 0409778331