skip to Main Content

Come sapere quando è il momento di sostituire i tubi d’acqua

Come sapere quando è il momento di sostituire i tubi d’acqua

Sostituire tubi d'acqua
Sostituire tubi d’acqua

Sostituire tubi d’acqua: I tubi, come la maggior parte delle altre cose nella tua casa, non dureranno per sempre, anche se sono realizzati con materiali di qualità. Sia che tu viva nella tua casa da anni ormai o che tu sia nel mercato per una nuova, le condizioni dell’impianto idraulico sono sicuramente qualcosa da considerare. Dopotutto, non vuoi entrare in una casa per scoprire che devi sborsare per riparare subito le tubature. Con questo in mente, diamo un’occhiata ad alcuni segnali che indicano che è ora di sostituire i tuoi tubi:

Obsolescenza dei tubi d’acqua

Più vecchi sono i tuoi tubi, più è probabile che tu abbia problemi con l’impianto idraulico lungo la strada. Per le case più nuove, non dovrai preoccuparti troppo di questo in questo momento, ma per quelli di voi con case che esistono da un po ‘di tempo, vorrai esaminare quali tipi di tubi hai effettivamente. È importante notare che una corretta manutenzione, o la sua mancanza, avrà anche un effetto significativo sulla durata del funzionamento dei tubi, ma queste linee guida possono tenerti consapevole di quando controllarli.

Irregolarità

Oltre all’età, eventuali irregolarità nei tubi esposti possono essere i primi segni di problemi. Se il tubo mostra, sfaldamento, macchie, fossette o scolorimento, è probabile che sia ora di chiamare un professionista per ispezionarlo. Ciò suona particolarmente vero se si rilevano perdite nel sistema, poiché alcune perdite sporadiche possono portare a problemi più grandi in tutta la casa se non risolte rapidamente. Il colore dell’acqua può essere un segno di decadimento del tubo. Questi tubi dovranno essere sostituiti il ​​prima possibile per evitare perdite e altri problemi.

Forze esterne

Anche i tubi che si estendono al di fuori della tua casa dovrebbero essere presi in considerazione quando si considera la sostituzione. Le fognature e le linee di alimentazione possono essere legate alle radici o schiacciate. Alcuni tipi di tubi sono anche più suscettibili all’intrusione delle radici e alla corrosione, così come i tappi sviluppati mettendo oggetti come pannolini o palline da tennis nello scarico. Se sospetti che i tuoi tubi abbiano ceduto a uno zoccolo o se hai una casa con tubi più vecchi, chiama un idraulico professionista per eseguire un’ispezione della linea della telecamera. Un esperto porterà tutti gli strumenti e le competenze necessarie per identificare il problema e risolverlo adeguatamente la prima volta.

Opportunità di rimodellamento

Se stai ristrutturando o volevi cambiare le cose, sostituire i tubi potrebbe essere il momento perfetto per farlo. Prendere i lavori di ristrutturazione come un’opportunità per ispezionare e sostituire le linee idrauliche, se necessario, è un’opzione conveniente, la maggior parte delle volte. Quando si aprono muri e pavimenti, una valutazione del tubo potrebbe farti risparmiare costi aggiuntivi lungo la strada e garantire che il tuo sistema funzioni in modo appropriato. Inoltre, se hai bisogno di sostituire l‘impianto idraulico in questo momento, un idraulico sarà sul posto per i lavori di ristrutturazione, rendendo le riparazioni dei tubi un vero affare.

I tubi idraulici sono una parte essenziale di ogni casa, ma hanno i loro punti deboli e si degradano nel tempo. Questi segnali ti aiuteranno a determinare quando è il momento giusto per cambiare i tubi e quando il tuo sistema deve essere ispezionato.

Chiama 0409778331